MQ
 



Missione

MondoQueer è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale, con indirizzo culturale, per la promozione della cultura e dell’informazione legata alle tematiche della comunità gay e lesbica in tutte le sue articolazioni.

L'organizzazione è apartitica e aconfessionale.

L'organizzazione è stata fondata ed è diretta da membri della comunità gay e lesbica ed i suoi profitti vengono utilizzati esclusivamente per migliorare ed espandere le attività dell'organizzazione stessa.

L'organizzazione ha per oggetto la promozione, la diffusione e la circolazione delle notizie relative alla cultura, al turismo, alla vita sociale, ecc. in ambito nazionale e non, sia mediante supporti cartacei, che con altri media, quali Internet, facsimile, supporti magnetici, CD-ROM etc., in modo da collegare quanti interessati a vario titolo alla loro conoscenza. Intende inoltre promuovere l'interscambio culturale tra cittadini di regioni limitrofe, con particolare attenzione verso quelli di altre regioni europee; attuare studi e ricerche collegati alla comunicazione sociale; organizzare e promuovere eventi, manifestazioni sia generiche che specializzate, anche in ambito scolastico; mostre, meeting, conferenze, e simili, sia direttamente che con altri, siano essi privati, enti, associazioni, ecc.; istituire agenzie di notizie e simili; ideare, realizzare ed editare pubblicazioni e simili, anche e soprattutto con l'impiego di tecnologie informatiche; di audiovisivi e simili; realizzare la produzione di filmati televisivi; realizzare la produzione di CD e CD Rom.

L'organizzazione ricercherà, per il conseguimento delle finalità sociali, contatti e collegamenti con pubbliche amministrazioni, enti e organizzazioni privati; con organismi culturali anche di rilievo nazionale ed internazionale; con istituzioni sociali e con organismi pubblici e privati; con associazioni di categoria del mondo gay e lesbico; con associazioni culturali del mondo gay e lesbico e con qualunque altro ente, associazione e istituzione che abbia finalità analoghe alla propria.



"MondoQueer" è una iniziativa senza scopo di lucro. Sono graditi contributi, articoli e segnalazioni.