Altri articoli:
7 maggio '99
Veglia a Londra per le vittime degli attentati
1 maggio '99
Marcia contro il razzismo
30 aprile '99
Terrore a Londra
30 aprile '99
La comunità gay era stata messa in allarme nei giorni precedenti
La Repubblica
Ancora una bomba
nel cuore di Londra
Il Corriere della sera
Strage razzista nel cuore di Londra
Il Messaggero
Bomba a Soho, Londra nel terrore
La Stampa
Bomba razzista a Londra, strage nel pub gay
La Repubblica
Terrore nel centro
di Londra
Comunicato stampa
Arcigay Nazionale
Comunicato stampa
Coordinamento Omosessuali
Democratici di Sinistra
|
Comunicato Stampa GayLib
Il terrore in un locale gay di Londra, il fuoco, il sangue, i ragazzi morti, dilaniati da una bomba che spara chiodi nei corpi delle vittime, quei corpi così odiati perché portano l'orgoglio di una libertà conquistata giorno per giorno anche in una città cosmopolita e libertaria come la capitale inglese.
La morte vestita di intolleranza ha falciato vite innocenti nel cuore della città più tollerante, più aperta, che paradossalmente attira tanti giovani da tutto il mondo per le sue grandi possibilità di vita.
Old Compton Rd. è la strada ove la maggior parte delle bandiere arcobaleno campeggiano all'esterno di ogni genere di attività commerciale, a simboleggiare l'avanzamento della comunità omosessuale del luogo e l'orgoglio per ciò che le proprie bandiere rappresentano.
Rimaniamo atterriti e chiediamo con forza che i responsabili di questo crimine vengano individuati e puniti come meritano, ma soprattutto auspichiamo che il percorso di liberazione dalle dinamiche della diffidenza e dell'odio non venga minimamente turbato da un fatto terroristico che, per ciò stesso, dovrebbe essere totalmente ininfluente sul coraggio e l'orgoglio di essere omosessuali né sulla nostra gioia di vivere, di incontrarci, di stare insieme.
Marco Volante
Vicepresidente nazionale
GAYLIB gay e lesbiche liberaldemocratici e di centrodestra
0339.4710221
|